23 marzo 2011

L'incredibile rapporto uomo-natura: video e storie mozzafiato dagli ambienti più estremi del nostro Pianeta

La serie televisiva Human Planet, a cura della BBC in coproduzione con Discovery, è veramente impressionante.

È composta da otto episodi girati in più di 80 posti negli estremi del Pianeta Terra: l'artico, le montagne, gli oceani, le giungle, i deserti, le praterie, i fiumi, e perfino la giungla urbana.

Il filo conduttore delle storie raramente viste in TV e delle immagini filmate in alta definizione è il rapporto che lega il genere umano con la natura al giorno d'oggi.

Unica specie nel regno animale ad essersi adattata e a prosperare in qualsiasi ambiente, in varie parti del mondo l'uomo riesce ancora a sopravvivere rispettando i delicati equilibri naturali, l'ambiente e le scarse risorse.

Human Planet testimonia come le persone sopravvivono creando rapporti complessi, emozionanti e spesso reciprocamente vantaggiosi con gli animali, anche nelle condizioni più ostili del mondo naturale.

Nel Regno Unito, Human Planet è andato in onda tra gennaio e marzo 2011. Speriamo che arrivi presto anche nei canali italiani. In alternativa, DVD e cofanetto blue-ray saranno presto in vendita.

Per avere una piccola idea dell'esperienza cinematografica di questa fantastica serie, ecco il trailer di Human Planet (da vedere in HD se potete!).

2 commenti:

  1. Bashiri-Heri questa informazione che stai dando qui é semplicemente "F A N T A S T I C A",
    hai ragione, speriamo che arrivi presto nei canali televisi italiani, se arriva non vorrei perdere neanche 1 secondo, Amo la NATURA e quindi quindi...hehehe:)
    Questo video che hai messo della BBC é stupendo!!!
    Ancora una volta Complimenti per il tuo Blog, un blog che dà solo notizie meravigliose... Tante grazie...
    Una delle cose di cui il mondo ha bisogno é anche questo: Il Tuo Blog positivo, dinamico, con storie belle bellissime, tu fai vedere la parte bella del mondo, della vita...
    Bravissima...
    Grazie...

    RispondiElimina
  2. Grazie Clarice, sei troppo gentile =)

    RispondiElimina