La Greentrek Sustainable Travel è un’organizzazione ecuadoriana che promuove il turismo sostenibile e responsabile, organizzando eco-tour in Ecuador in alcuni dei luoghi più belli della Terra: Ande, Amazzonia e Isole Galapagos.
Il progetto è nato per rispondere alle urgenti problematiche ambientali ed è diventato realtà grazie alla convinzione che è davvero possibile viaggiare nel modo giusto, minimizzando l’impatto sugli ecosistemi e portando benefici alle piccole comunità, aiutandole a preservare la cultura locale e a generare ricavi da investire in progetti per lo sviluppo sostenibile.
I tour e le avventure di chi viaggia con Greentrek offrono una bella esperienza di apprendimento culturale, ricca di significati e di buoni propositi. Tra i viaggi organizzati ci sono:
- l'avventura nelle paludi di Cuyabeno (Amazzonia)
- visita al Parco Nazionale di Yasunì (Amazzonia)
- incontro con la tribù Huaorani (Amazzonia)
- birdwatching negli altopiani (Andes)
- esplorazione del Parco Nazionale di Cotopaxi (Andes)
- tour della cultura indigena e del mercato di Otavalo (Andes)
- itinerari vari nelle Isole Galapagos
- viaggi fatti su misura secondo le necessità e i desideri dei propri clienti
Inoltre, Greentrek – fondata e gestita dal giovane Felipe Arteaga di Quito – è specializzata nel collocamento di volontari in progetti mirati alla sostenibilità socioeconomica, ai programmi di scambio culturale e di educazione ambientale.
Visita il sito di GreenTrek